Marco Marchioli, classe 1989, triestino, è un montatore e motion designer. Esordisce come montatore nel 2015 con “Le rose del bengala”(documentario corto).
Nel 2016 il documentario “Bijagos – O paraiso da biodiversidade” viene presentato all’ Università ‘ Ca Foscari di Venezia in collaborazione con il fotografo naturalistico Filippo Bortolon. Nel corso dell’anno inizia la collaborazione con alcuni importanti esponenti dell’arrampicata triestina e non, nella realizzazione di 3 documentari:
2016 – Never the same
2017 – Brezno pod velbom (presentato nella sezione Montura al Trento Film Festival)
2018 – Steps – Young alpinist on ancient trails
Nel 2019 monta, in collaborazione con 3 registi emergenti (Laura Samani, Margherita Panizon e Filippo Gobbato), tre documentari nell’ambito del progetto Città Visibile presentato al Trieste Film Festival dove si raccontano 3 realtà rionali triestine tramite il mezzo del video partecipativo.
Dal 2013 collabora come libero professionista con Pianeta Zero, azienda di authoring e editing DVD e Blu-ray, come grafico, animatore grafico e montatore.
Fin dall’inizio firma i montaggi assieme a Serena Lapel (montatrice e segretaria di edizione) che ormai è diventata una partner inseparabile.

About the Podcast

Welcome to The Houseplant Podcast, your ultimate guide to houseplants! Join us as we explore the wonders and importance of plants in our lives.

Explore the episodes

Latest posts